Alghero

Corsica, vada in Corsica

se desidera sbarcare della gente

se parte se ne stia in mezzo al mare

Carola, che vuole Carola

la smania che le prende di non fermarsi con la sirena

come se soffrisse il mal d’Africa

Io Matteo devo fare vedere

devo fare vedere il mio superpotere

e non la faccio attraccare,

è meglio farla affondare,

devo fare vedere che

il mio solo pensiero

fermare ogni straniero

le spiagge assolate,

sono in silenzio

e per loro sono vietate

mi sento proprio un guerriero

e in Europa un condottiero

faccio sempre scenate

raduno le armate

nei porti le barricate

anche se non sto al ministero

io sono un guerriero

contro ogni straniero

al governo faccio vedere

chi davvero ha il potere

Carola, non si arrende Carola

sta scontando sulla sua pelle

un disinteresse europeo assai patetico

ma ora Matteo vuole fregare

e la rotta cambiare, più a nord arrivare

e Matteo non potrà prevedere

non può immaginare che

si è diretta ad Alghero

che reputa un porto sicuro

le spiagge assolate

nel totale silenzio

sono le più indicate

e il PD si finge sincero

e solidale con lo straniero

le coop finanziate

e subito dopo indagate

d’inverno e in estate

c’è anche D’Alema col suo veliero

nella rada di Alghero

con il maggiordomo straniero

e Matteo non ha più il potere

di alzare barriere

e l’Europa finge di non vedere

e chiude le sue frontiere

non è tollerante con lo straniero

tranne se sportivo fiero

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento